Visualizzazioni totali

martedì 15 gennaio 2013

RESTANO I FRAMMENTI

                                           FOLKSTONE: DVD IN ARRIVO!!


“Restano i Frammenti” è il primo DVD dei FOLKSTONE in uscita il 21 Gennaio 2013 su FOLKSTONE RECORDS / DISTRIBUZIONE AUDIOGLOBE

Registrato dal vivo il 3 Novembre 2012 durante il concerto di Villafranca (Vr),  il curatissimo Digipack contiene ben 3 supporti.

Il primo è un DVD (Doppio strato) del concerto, con ben 27 tracce per oltre due ore di hard rock intriso di cornamuse, arpa, flauti, ghironda e pura energia, mentre il secondo è un DVD di contenuti extra per tutti coloro che vorranno farsi un giro nei Backstage dei Folkstone.
Il terzo supporto è il Cd Audio in formato Mp3 a 320 bps che permetterà di ascoltare l'intero concerto su Pc, auto o su qualsiasi impianto moderno senza dover interrompere l'ascolto per cambiare "disco" e con una qualità d'ascolto che è diventata lo standard dei giorni nostri. Questo nuovo formato cd ha, inoltre, permesso un notevole contenimento dei costi  (3 dischi al posto di 4) scelta che la Folkstone Records ha fatto pensando innanzitutto alle esigenze dei propri fans, che in questo modo troveranno un prodotto di ottima qualità  ad un prezzo davvero accessibile.  


Tracklist:

01. Il Confine
02. Grige Maree
03. Aufstand!
04. Non Saro’ Mai
05. Alza il Corno
06. Lo Stendardo
07. Anime Dannate
08. Terra Santa
09. Respiro Avido
10. Anomalus
11. Ombre di Silenzio
12. Nebbie
13. FolkStone
14. Frerì
15. Un’Altra Volta Ancora
16. Frammenti
17. Sgangogatt
18. Briganti di Montagna
19. Luna
20. Omnia Fert Aetas
21. Simone Pianetti
22. Nell’Alto Cadrò
23. In Taberna (In Vino Veritas)
24. Rocce Nere
25. Longobardia
26. Vortici Scuri
27. Con Passo Pesante

1 commento:

  1. Dobbiamo davvero fare i complimenti ai bergamaschi Folkstone, in prima istanza per una carriera di tutto rispetto che trova il giusto coronamento con la pubblicazione di questo dvd. Secondariamente, ed è doveroso sottolinearlo, per l’accortezza e la bontà con cui il prodotto è stato confezionato, a partire dalla registrazione audio/video del concerto immortalato al packaging stesso, che è costituito da un bel digipack a tre ante con altrettanti dischetti… Vedete, se è vero che oggi i costi della tecnologia sono più bassi, è anche vero che i Folkstone, con la propria label Folkstone Records, hanno investito davvero abbastanza da offrire al proprio pubblico un prodotto veramente degno e di buon livello che qui in Italia, senza il supporto adeguato di una qualsiasi etichetta, non è per niente scontato riuscire ad ottenere. Nel primo dvd è collocato il concerto vero e proprio, registrato il 3 Novembre 2012 in quel di Villafranca… La location, il Palacover, è gremita di fans che creano con la band un rapporto simbiotico di cui le riprese ne sono testimonianza fedele, visto che le telecamere indugiano spesso sui primi piani dei singoli spettatori che cantano all’unisono con Lore. Il gruppo, dal canto suo, fa spettacolo già nel momento in cui si schiera sul palco con i suoi strumenti, tra cui quelli più arcaici e quindi più affascinanti come cornamuse, flauti e raushpfeife… La prestazione è ineccepibile, le riprese, sia video sia audio, sono sempre ottimali ed il folk metal dei Nostri “spacca” come sempre!!! Sul secondo dvd trovano posto i vari extra, tra cui riprese nel backstage ed altre curiosità varie. Il terzo disco è un cd che riporta in formato mp3, per rientrare nei limiti di tempo e per garantire un’elevata portabilità dei contenuti, l’intera scaletta del concerto. Che dire: sicuramente imperdibile per i fans della band, si rivela comunque un ottimo acquisto per tutti… Dateci retta e trovate un posto per i Folkstone nella vostra collezione!!!

    Voto: 9/10

    Salvatore Mazzarella

    fonte: giornalemetal.blogspot.it

    RispondiElimina