Visualizzazioni totali

lunedì 4 febbraio 2013

TWITTER


Ebbene si, anche io sono entrato nel tunnel di Twitter.
Proprio io che ho sempre boicottato i social network, facebook in primis.
Il virus del "cinguettìo" mi ha colpito un mese fa e non riesco a liberarmene.
Mi piace il fatto che in soli 140 caratteri (la lunghezza massima di un tweet)
si riesca a dire molto più che con milioni di parole, spesso inutili.
Non mi piace che per "stare al passo" debba impegnare un paio di ore al giorno
per non perdere nessun tweet delle persone che seguo e, naturalmente, per scrivere
i miei pensieri.
La differenza principale con facebook (da me tanto odiato e non chiedetemi perchè)
sta nel fatto che qui non puoi esserci o non esserci e controllare il tuo account
una volta ogni tanto, o ci sei o non ci sei!
Io cerco di esserci e mi rendo conto che più interagisco con le persone che hanno,
più o meno, i miei interessi e più mi sento coinvolto.
Per chiudere mi sembrano appropriate le parole usate da un utente 
twitter appena conosciuto:

"Su facebook menti alle persone che conosci (parenti e amici),
 su Twitter sei onesto con le persone che NON conosci"






Nessun commento:

Posta un commento