Visualizzazioni totali

lunedì 16 luglio 2012

HARDCORE SUPERSTAR @ AMBRIA MUSIC FESTIVAL


Mercoledì 18 luglio 2012

ore 22.00: HARDCORE SUPERSTAR

INGRESSO GRATUITO



Un appuntamento imperdibile per tutti i fan italiani degli Hardcore Superstar per rivedere in Lombardia i quattro svedesi con uno show integrale ad ingresso gratuito.
Dopo oltre dieci anni di successo, scandito da album dirompenti, concerti sold out e backstage infuocati, gli Hardcore Superstar sono indubbiamente il volto dell’hard rock tinto di glam degli anni zero. Il quartetto svedese è l’unico ad avere saputo ereditare l’attitudine e il suono delle band americane che hanno reso questo genere molto popolare tra gli anni ’80 e ’90, quando Motley Crue, Poison e Faster Pussycat riscoprirono la pericolosità dell’essere rockstar.
Siamo in Svezia nel 1997 quando Joakim Berg (voce), Thomas Silver (chitarra), Martin Sandvick (basso) e Mik Vaino (batteria), cui poi subentrerà Magnum Andreasson, danno vita agli Hardcore Superstar, hard rock band con influenze glam e sleaze metal. L’album d’esordio, “It’s Only Rock’n’Roll” spopola in Svezia e Giappone e da lì comincia la scalata al successo in tutta Europa, che li porta ad aprire anche alcune date degli AC/DC, degli Aerosmith e dei Motörhead. Nel giro di soli sette anni pubblicano cinque album e arrivano a suonare negli Stati Uniti. In quel lasso di tempo si vocifera anche di un loro scioglimento, notizia poi smentita dai fatti: la band continua infatti a produrre album e intraprende tour in tutta Europa. L’unica scissione è avvenuta nel 2008 con la dipartita del chitarrista Thomas Silver, sostituito da Vic Zino dei Crazy Lixx. Il loro ultimo album di inediti è “Split your lip”, uscito nel 2010.



Nessun commento:

Posta un commento