Visualizzazioni totali

mercoledì 21 settembre 2011

IL LIBRACCIO

Libraccio è, da trent'anni, il riferimento amico per studenti, famiglie e per ogni lettore che vuole difendersi concretamente dal caro libri e da logiche commerciali di esasperato consumismo. Una realtà moderna ed articolata, che ha saputo evolversi in una completa organizzazione di servizi, dove il libro è protagonista di un più grande e significativo progetto imprenditoriale e culturale.

La storia Libraccio comincia con l'esperienza dei mercatini del libro usato, una struttura ardita e coraggiosa, fatta con cassette della frutta davanti all'Università Statale di Milano. L'iniziativa, nata con l'intento di far circolare i libri scolastici a prezzi accessibili ai giovani, continua per anni con crescente successo e crea i presupposti per l'apertura, nel 1979, del primo negozio Libraccio.
Negli anni il gruppo Libraccio ha ampliato il proprio raggio d’azione, trattando libri in generale, CD, fumetti, rinnovando l’interesse e la curiosità per i libri perduti, rari e difficilmente reperibili.

Le librerie Libraccio, dalla vendita autogestita di testi scolastici, hanno saputo evolversi in una articolata e completa organizzazione di servizi dove il libro è protagonista, anche quando non è più nuovo.
Ben presto ai libri scolastici si affiancano libri di ogni tipo, sia nuovi che usati e nasce un'attenzione nuova per i libri perduti, rari e introvabili.
La risposta del pubblico è sempre più incoraggiante fino a portare Libraccio ad essere oggi la prima catena di librerie miste in Italia, presente in 13 città con 22 punti vendita.

L'idea vincente è stata certamente quella di coordinare la compravendita di libri usati nell'interesse di studenti e lettori; il progetto che ha fatto conoscere ed apprezzare Libraccio come una catena di Librerie veramente "diversa": giovane, dinamica, disponibile, dove ci si sente subito a proprio agio, senza inutili formalità. Un'idea di successo, sostenuta e difesa con entusiasmo ed ottime ragioni, che ha consentito di entrare in sintonia con il pubblico e trovare la forza necessaria per un significativo sviluppo.

Il sito web
Per migliorare il servizio offerto ai nostri clienti, uno degli obiettivi che ci siamo posti è lo sviluppo della nostra attività on line che è in continua evoluzione. Per questo motivo idee e suggerimenti sono sempre ben accetti!

Nessun commento:

Posta un commento